WeTransfer: inviare files di grosse dimensioni (gratis)

Come faccio a inviare un file di grosse dimensioni tramite internet? Semplice, con WeTransfer!
WeTransfer.com è un servizio gratuito che permette di inviare files di qualsiasi tipo fino a 2 GB tramite una semplice interfaccia web e senza alcuna registrazione.

COME FUNZIONA?
Accendendo all’indirizzo www.wetransfer.com si aprirà una pagina con una semplice interfaccia che permette di aggiungere uno o più files e gli indirizzi e-mail dei destinatari (fino a 20) separati da virgola o uno spazio oltre che al proprio indirizzo e un messaggio opzionale.
Dopo il caricamento dei files viene inviata una e-mail al destinatario contenente un link per il download. Il link permette di scaricare il files quante volte si vuole ed è valido per 2 settimane dalla data di caricamento, poi i files verranno cancellati dai server.

COME FANNO A METTERE A DISPOSIZIONE UN SERVIZIO GRATUITO ?
Advertising! Le immagini che si vedono sullo sfondo sono messaggi pubblicitari che se cliccati aprono la pagina dello sponsor.

IL CANALE PERSONALIZZATO
Pagando 120$ all’anno è possibile ottenere un canale personalizzato per l’applicazione (es. https://ducati.wetransfer.com), che comporta diversi benefici, tra cui:
è possible scegliere un proprio sottodominio i files vengono mantenuti in memoria per 4 settimane invece che 2 è possibile caricare i propri wallpapers e impostare i link personalmente
API
Non ci sono per il momento API “evolute”, comunque è possibile creare un link per impostare automaticamente il destinatario del file e un messaggio predefinito modificando le parole in maiuscolo:
https://www.wetransfer.com/?to=INDIRIZZO_DESTINATARIO&msg=MESSAGGIO

Fonte: http://www.techwave.it/blog/2011/09/15/wetransfer-inviare-files-di-grosse-dimensioni-gratis/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *