Proteggere programmi e giochi con password

Lo ha fatto di nuovo, vero? Il tuo fratellino ha usato a tua insaputa il programma che usi di solito per navigare su Internet ed ha cancellato tutti i segnalibri che avevi memorizzato. E del tuo amico, che mi dici? Sì, parlo proprio di quello che è si è messo a giocare ad insaputa con il tuo gioco preferito e ti ha fatto perdere tutti i punti raccolti.
Bisogna assolutamente correre ai ripari e Game Protector è la soluzione migliore. Si tratta di un programma gratuito che permette di proteggere programmi e giochi con password, impedendo quindi gli accessi non autorizzati. Ecco come funziona.
La prima cosa che devi fare è recarti sul sito Internet di Game Protector e cliccare sul pulsante blu Download Now, situato nella parte bassa della pagina, per iniziare a scaricare il programma.

A scaricamento completato apri, facendo doppio click su di esso il file appena scaricato (gameprotector_setup.exe) e, nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Next. Accetta quindi la licenza di utilizzo, mettendo il segno di spunto accanto alla voce I accept the agreement, fai click su Next per quattro volte consecutive e poi su Install e Finish per terminare il processo d’installazione.
A Game Protector avviato, clicca sul pulsante Open e fai doppio click sull’icona del programma/gioco che vuoi proteggere con una password. Digita quindi la parola chiave che vuoi utilizzare (nei due box contenuti nella sezione Password della finestra), seleziona l’icona che vuoi far assumere all’elemento protetto, scrivi il nome che vuoi assegnargli (sfruttando il campo Rename) e clicca sul pulsante Protect per completare l’operazione.

A questo punto, ogni volta che qualcuno cercherà di avviare il programma/gioco che hai protetto con una password, verrà richiesto l’inserimento della parola chiave, senza la quale sarà negato l’accesso.

Foto all’inizio dell’articolo: CarbonNYC / Security. Articolo scritto da Andrea Guida.

Fonte: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/proteggere-programmi-e-giochi-con-password-3833.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.