Firefox 4, disponibile il download della nuova versione Beta 8

Il download di Firefox 4 beta 8 è finalmente disponibile. Dopo solo quaranta giorni dal precedente rilascio, Mozilla ha reso disponibile Firefox 4 beta 8 che ha permesso di risolvere più di 1400 bug e migliorare alcuni aspetti della nuova versione del browser open source Firefox 4 beta.

 

Non sono le nuove funzionalità di questa versione a colpire l’utente, bensì gli arrangiamenti fatti: il numero ridotto di novità conferma la volontà degli sviluppatori di migliorare quanto già presente. Vediamo nel dettaglio quali sono i miglioramenti che ha portato Firefox 4 beta 8 al browser di Mozilla.

Ecco a voi il link per il download dell’ultima versione.

Tra le tante modifiche apportate con la nuova versione Firefox 4 beta 8 notiamo un miglioramento per quanto riguarda Firefox Sync, il servizio di Mozilla che consente di salvare cronologia, preferiti, password e molti altri dati. Infatti, lo sviluppo della versione desktop è coordinato con quella mobile, da ora, in modo da fornire un dispositivo utilizzabile da chiunque indipendentemente dal dispositivo utilizzato. Sembrerebbe molto utile per tutti quegli utenti che utilizzano firefox su più PC o chi utilizza la versione mobile, su cui Mozilla punta molto.

 

Un ulteriore modifica apportata da Firefox 4 beta 8 riguarda l’introduzione del supporto WebGL. Tale tecnologia ha lo scopo di dotare i browser di grafica 3D, in questo caso Firefox 4 beta 8. Serve soprattutto per apportare tanti piccoli accorgimenti estetici al browser in questione e rendere l’esperienza della navigazione unica. Ovviamente il supporto WebGL è ancora in fase sperimentale ma si spera che diventi parte integrante della versione definitiva di Firefox 4 rinviato al 2011.

Infine troviamo diversi miglioramenti per quanto riguarda Add-on Manager che si dimostra molto più rifinito e completo. Infatti, nella versione del browser Mozilla, Firefox 4 beta 8, l’aggiornamento dei componenti aggiuntivi e delle estenzioni per Firefox avviene automaticamente, per default in modo da non dover passare intere giornate per scegliere le più utili.

Ovviamente le novità della nuova versione Firefox 4 beta 8 non finiscono quì. Per conoscerle a fondo vi consigliamo di scaricare immediatamente il browser Mozilla Firefox: non ve ne pentirete! Purtroppo, però, i link per il download di Firefox 4 beta 8 puntano ancora sulla versione precedente. Per risolvere tale problema è necessario sostituire il numero 7 con l’8 nell’URL del link.
Fonte: Tuttogratis.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.